urbanplanners.it

Strumenti per la pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale
urbanplanners.it

facebook
twitter
up

urbanplanners.it

Strumenti per la pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale

La sezione FORMAZIONE del sito contiene i principali eventi formativi per pianificatori territoriali e per coloro che si occupano di urbanistica, città, territorio e ambiente. In questa sezione verranno selezionati master di I e II livello, corsi di formazione e aggiornamento professionale, workshop e laboratori creativi, organizzati da Università, dagli Ordini professionali e dalle Associazioni. La formazione continua, oltre ad essere un momento di crescita personale e professionale, è un obbligo di legge per i professionisti che devono maturare crediti formativi.

Iscriviti alla newsletter
11/07/2016, 15:03

riqualificazione



Concorsi-di-idee-Bergamo:-3-concorsi-per-3-piazze


 Concorsi di idee Bergamo per riqualificare Piazza Piazza Carrara, Piazza Risorgimento e Piazzale Alpini. Scopri come partecipare.



Concorsi di idee Bergamo: 3 concorsi per 3 piazze


Concorsi di idee Bergamo. L’amministrazione del Comune di Bergamo bandisce tre concorsi di progettazione per riqualificare tre piazze cittadine. Le aree di intervento saranno Piazza Carrara, Piazza Risorgimento e Piazzale Alpini. Le tre procedure concorsuali sono gemelle e prevedono gli stessi premi.

Possono partecipare al concorso di idee Bergamo architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali, mentre sono esclusi i professionisti che abbiano conseguito soltanto il diploma di laurea triennale. Per tutti e tre i concorsi e ai fini dell’incarico è previsto che i soggetti vincitori abbiano svolto prestazioni professionali simili nelle stesse classi e categorie di servizi, per un valore pari all’importo dei lavori a cui si riferisce la prestazione. Qualora il soggetto vincitore di uno dei Concorsi di idee Bergamo non fosse in possesso di tale requisito dovrà provvedere ad associarsi con altri professionisti che ne siano in possesso.

Concorsi di idee Bergamo: Incarichi


Concorso di idee Bergamo: Piazza Carrara

Ai vincitori saranno affidati gli incarichi di progettazione definitiva ed esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con procedura negoziata senza bando. Saranno applicati i corrispettivi stabiliti dal decreto ministeriale 143/2013.

Concorso di idee Bergamo: Piazzale Alpini e Piazza Risorgimento

L’Ente banditore si riserva di decidere se avviare le successive fasi di progettazione relative al progetto di fattibilità tecnica ed economica che vincerà il concorso. In tal caso al vincitore del concorso verrà affidato l’incarico per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con procedura negoziata senza bando.

Concorsi di idee Bergamo: Premi


Ai vincitori dei concorsi di idee Bergamo andrà un premio di 8.000 euro, mentre al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente 5.000 e 3.000 euro.

Concorsi di idee Bergamo: Come partecipare


La procedura dei Concorsi di idee Bergamo si svolgerà interamente online sulla piattaforma Concorrimi.it, predisposta dall’Ordine degli Architetti di Milano, dove sono disponibili tutti i documenti per partecipare. Concorrimi.it è lo strumento 2.0 che sta rivoluzionando il mondo dei concorsi di progettazione e di idee in Italia: un metodo nuovo e innovativo, primo in Italia, che garantisce rispetto dei tempi, trasparenza procedurale, elasticità di applicazione, risparmio dei costi e qualità del risultato.

Concorsi di idee Bergamo: Scadenza


Consegna entro il 1° settembre 2016


1
Categorie
Parole chiave

urbanplanners.it

Strumenti per la pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale


Create a website